Azienda Agricola Renzoni
L' Amore per la Terra
L'azienda agricola Renzoni coltiva Uve da vino dall'inizio del secolo.
Le vigne sono adagiate su un terreno lievemente collinare esposto al favore del miglior sole delle giornali primaverili ed estive.
Le vigne sono adagiate su un terreno lievemente collinare esposto al favore del miglior sole delle giornali primaverili ed estive.
La coltivazione persistentemente legata alla tradizionale vigna a tenda consiste in vitigni di uve bianche come trebbiano e pinot e di uve nere quali cesanese e merlot.
Il terreno, dalle favorevoli caratteristiche organiche, è per natura fertile, ricco di sali e viene pascolato durante i periodi invernali da ovini e bovini rendendo superflua ogni concimatura con fertilizzante industriale.
La natura incontaminata in tutta la valle circostante e la mano esperta degli operatori che curano le viti dalla potatura alla legatura fino alla vendemmia rigorosamente operata a mano con delicata posa dei grappoli in cassette di medio taglio, consentono ai grappoli di arrivare a vinificazione conservando tutti i migliori sentori della materia prima regalando vini artigianali di elevata qualità.
La coltivazione operata con metodi ancora artigianali offre un prodotto che ogni anno è assolutamente unico.
Per questo saremo lieti di ospitarvi per una visita delle vigne per un piacevole sopralluogo tra i filari in questo momento ornati di grappoli maturi.